☏ Per informazioni chiamare il +39 0425 727310

Attività

Un aspetto fondamentale curato all'interno della struttura La Residence è quello ludico e ricreativo, momenti di condivisione mirati alla socializzazione e allo stimolo creativo, organizzati da uno staff specializzato appositamente in animazione, come educatori e pedagogisti: si tratta di figure professionali esperte nei processi formativi dell’anziano, sia singolo che del gruppo.

Il loro obiettivo è quello di pianificare un percorso educativo e ricreativo secondo le indicazioni del neurologo, in base alle particolarità della personalità dell’ospite e delle sue capacità.

Così prendono vita momenti di serenità stimolati da iniziative differenti come laboratori manuali o giochi di gruppo: contattateci telefonicamente per conoscere nel dettaglio le attività svolte.

Attività ricreative e artistiche

Attività proposte

Avvalendosi di educatori preparati, la struttura organizza numerose attività mirate per favorire la socializzazione tra gli ospiti, sviluppandone e mantenendone attive le varie abilità creative, linguistiche e culturali.

Eseguite all’interno di spazi appositi, le iniziative ricreative variano e coinvolgono le diverse forme d’espressione: ecco perché gli animatori hanno dato vita alla realizzazione di un periodico intitolato ‘La vita racconta’; hanno fondato un gruppo di canto e uno di lettura; sfruttano i benefici terapeutici della pet therapy, scientificamente provati da numerosi studi; organizzano laboratori creativi dedicati al taglio, al cucito e al decoupage; creano momenti di divertimento con feste a tema e gite sul territorio; yoga della risata; giochi di gruppo, della tombola, delle carte, domino e cruciverba.

Attività ricreative svolte a La Residence
Tombola e giochi da tavolo
Attività ricreative centro per anziani

Vuoi prenotare una visita guidata presso la nostra struttura?

Orari di Apertura

Dal lunedì alla domenica

Mattino: 10.30 – 12.00
Pomeriggio: 15.30 – 18.00

    Via Castello, 55 45036 – Ficarolo (RO)
    Tel. +39 0425 727310
    Email. [email protected]

    Seguici su Facebook

    Ultime News