☏ Per informazioni chiamare il +39 0425 727310

Fisiokinesiterapia

La Residence è una casa di riposo dedicata al benessere degli anziani autosufficienti e non: la struttura si avvale di strumenti all’avanguardia per garantire l’assistenza completa in tutte le esigenze mediche ordinarie, ma non solo.

Oltre a contare sulla presenza di uno staff infermieristico esperto, a disposizione dei residenti 24 ore su 24, il centro è altamente attrezzato anche per consentire l’esecuzione di percorsi sanitari specifici dedicati alla riabilitazione motoria.

Una serie di servizi garantiti dagli spazi creati appositamente per loro come la palestra e i macchinari specifici per i diversi esercizi riabilitativi: a tale scopo, si sottolinea la presenza del fisiokinesiterapia, una figura professionale fondamentale per tutti gli ospiti che necessitano di cure riabilitative mirate per gli arti inferiori o superiori, aiutandoli a ritrovare il benessere e l’autonomia fisica mediante soluzioni su misura.

Riabilitatazione per gli ospiti

Le specifiche della terapia

fisiokinesiterapia_1
Praticare autonomamente attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapiche e occupazionali.
fisiokinesiterapia_2
Proporre l’adozione di protesi e ausili, ne addestrano all'uso e ne verificano l’efficacia.
fisiokinesiterapia_3
Verificare le rispondenze della metodologia riabilitativa attuata agli obiettivi di recupero funzionale.

Vuoi prenotare una visita guidata presso la nostra struttura?

Orari di Apertura

Dal lunedì alla domenica

Mattino: 10.30 – 12.00
Pomeriggio: 15.30 – 18.00

    Via Castello, 55 45036 – Ficarolo (RO)
    Tel. +39 0425 727310
    Email. [email protected]

    Seguici su Facebook

    Ultime News